Serie A, l’Atalanta è infermabile

Il resoconto della diciassettesima di Serie A.

di Domenico Ariola

Termina con il match tra Inter e Como il diciassettesimo turno di Serie A. Dalle vittorie di Napoli e Atalanta, passando al pokerissimo della Roma. Analizziamo quanto accaduto in questa giornata.

SUCCESSO PER INTER E ATALANTA. OK NAPOLI E MILAN
L’Inter batte il Como e insegue Atalanta e Napoli per la vetta. Dea che, con il successo ottenuto contro l’Empoli, trova l’undicesima vittoria di fila in campionato. Numeri impressionanti per gli uomini di Gasperini, che tengono vivo il sogno Scudetto. Vince anche il Napoli, non senza difficoltà, contro il Genoa: in gol Anguissa e Rrhamani, non basta Pinamonti a Vieira. Il Milan batte il Verona grazie a Tijjani Reijnders.

DILAGA LA ROMA. GIOISCONO ANCHE JUVE E LAZIO
La Roma riscatta la brutta sconfitta di Como strapazzando il Parma con un pokerissimo. Due gol per Dybala, poi Dovbyk, Saelemaekers e Paredes. Sorride anche l’altra metà della Capitale grazie al successo della Lazio contro il Lecce: decisivo Marusic nel finale. La Juve batte il Monza all’U-Power Stadium: McKennie e Nico Gonzalez per i bianconeri, Birindelli per i brianzoli. Sconfitta decisiva per Alessandro Nesta, a cui è costata la panchina.

TRE PUNTI PER BOLOGNA, VENEZIA E UDINESE
Vittoria importantissima per il Venezia di Di Francesco, che, con il successo ottenuto contro il Cagliari, trova la terza vittoria in campionato. Il Bologna tiene il settimo posto in classifica grazie alla vittoria contro il Torino. Crolla la Fiorentina al Franchi contro l’Udinese: seconda sconfitta di fila per la squadra di Palladino, attualmente quinta a 31 punti.

TAGGED:
Share This Article